Linee Medicali - ALVE Strumenti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Linee Medicali

Prodotti > Linee di processo
 

Le linee di estrusione Collin  sono idonee alla produzione per il settore medicale per la loro caratteristiche di precisione ed  affidabilità. Per questo settore applicativo tra le linee  proposte da DrColli GmbH vi sono  linee di compounding, linee per la produzione di cateteri mono e multi lume ed impianti   per la produzione di sacche per infusione oltre a film per varie applicazioni.

Tutti i componenti a contatto con il materiale sono prodotti in accordo alla regolamentazione FDA. A seconda delle diverse sono  fornite  superfici in acciaio inox  o  in in vernici speciali. Nel settore specifico la facilità della pulizia della linea è caratteristica importante a cui la Dr Collin soddisfa  con una corretta progettazione.

Le linee vengono fornite con la completa documentazione i acordo  ai requisiti FDA.


 
 

Estrusori bivite Mod.  MZK 12, MZK 16 MZK 25 e  MZK 35

Gli estrusori Collin,  ampiamente collaudati in diverse applicazioni, rappresentano una parte importante delle linee  di granulazioneper il settore medicale. La linea Collin copre  le portate generalmente richieste nel settore, da alcune centinaia di grammi per ora fino all ai 10 ed anche ai 70 kg/h garantiti dal modello da 35 m diametro viti.
Le viti modulari, che permetttono di gestire tutte le attività tipiche di questa strumentazione, sono disponibili  da 18 a 56 L/D. Le parti  della macchina a contatto con il prodotto sono fornite in acciao iin accordo alla regolamentazione FDA e tutte  le superfici che richiedono frequente ed accurata pulizia sono prodotte   in acciaio di alta qualità  e sono facilmente accessibili. La vasca di raffreddamento ed il pellettizzatore, , anch'essi di ottima qualità, completano la lie di pellettizzazione.


Modelli disponibili con viti componibili  da 12, 16, 25 e 35 mm

 

Linee di estrusione tubi catetere

I tubi catetere mono e multistrato  devono rispondere a  requisiti di precisione molto elevati . Le linee sono disegnate  con materiali idonei all’utilizzo in “camera bianca” e sono adatte  alla produzione di tubi  con 1, 2 o 3 strati. Integrato nella linea il sistema di  calibrazione ed il controllo dello spessore. Il sistema di acquisizione  dati garantisce il monitoraggio continuo di tutti i parametri di processo.

Caratteristiche delle linee Collin :

Diametro dei tubi:  da 0,5 mm  a 5 mm.
Spessori di parete da 0,07 a 0,5 mm
Tollerance molto piccole nel diametro
Velocità di estrusione fino a 100 m/min.
Progettazione della  camera bianca per tutti i componenti la linea di estrusione
Gestione da un unico pannello  di controllo
Registrazione e validazione di tutti i parametri del processo.

Estrusori monovite da 6 a 45 mm Ø garantiscono una portata  da 0,05 a 40 kg/h.
Dispositivo di supporto  del filo cdi calibrazione interna del tubo con relativo  di presriscaldamento , pompa ad ingranaggi per il polimero uso, dispositivi di dosaggio gravimentrico, particoalre accuratezza nl disegno della testa di estrusione sono alcuni dei requisiti disponibili nelle line Collin per garantire l'accuratezza richiesta dalla applicazione.

 
 

Produzione di sacche medicali

Per le soluzioni  multistrato formate da 3, 5 ed anche a 7 strati, Dr Collin GmbH  ha sviluppato una linea per film soffiato  con raffreddamento della bolla  mediante acqua.. Il tubolare scende verticalmente  dalla testa  di estrusione  ed entra nell'anello di raffreddamento. Questo  garantisce raffreddamento uniforme nonostante le eevate velocità di produzione  ed assicura la costanza  di  spessore degli stati.


 
 

Preparazione di pastiglie

Modelli  AK 100 e  AK 200
Le  ormai collaudate calandre Collin   sono la strumentazione base per la linea di  produzione di pastiglie. Progettate  per esercitare una  forza di chiusura fino a 10 tons sono fornite  con la chiusura e  regolazione automatica della distanza dei cilindri. I valori di  forza e di momento torcente vengono misurati e  registrati. Lo strumento è gestito  da un sistema di controllo touch screen che offre ampia flessibilità nella gestione dei dati..La sincronizzaziome  dei cilindri  è garantita dai dispositivi di  azionamenti ad elavata precisione. I cilindri sono termoregolati con liquido garantendo  una elevata distribuzione superficiale della temperatura.


 

Linee di granulazione

Per la produzione di pellets caricati con medicinali per applicazioni in estrusione o nello stampaggio a iniezione.
Gli estrusori Collin  da 16 a 35 mm di diametro vite,  sono disponibili nella versione medicale per la produzione di compound i combinazione con: pompa per il fuso, nastro trasportatore, pellettizzatore e  teste di estrusione ad 1, 2 e 3 fori.
L'intervallo di portata disponibile, da 0,15 a 70 kg/h viene assicurato  da una stazione di dosaggio  di dosatori gravimetrici con ottima accuratezza.


 


 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu