Controllo di qualità - ALVE Strumenti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Controllo di qualità

Prodotti > Linee di processo
 

La strumentazione Collin viene utilizzata per il controllo di qualità nella produzione di resina  e/o per valutare la dispersione  di pigmenti, additivi, etc. La strumentazione relativa  a questa applicazione    Collin include  le unità per il test di filtrazione del fuso (in accordo agli standard di riferimento), reometri on-line e sistemi ottici di ispezione del film.


 

Reometro WROR III

Il reometro Collin  misura la viscosità di un polimero in un ampia zona di gradiente di velocità. Per  una maggiore  ripetibilità e  velocità di analisi,   viene utilizzato una testa in cui il materiale attraversa contemporaneamente tre capillari di diversa lunghezza.  

 

Filter test mod.  FT–E20P-MP-IS e   FT–E25P-MP-IS

Il test di filtrabilità  valuta le differenze  nella qualità di dispersione di pigmenti ed altre cariche  che tendono a formare agglomerati. Il materiale da valutare viene estruso in  estrusore monovite e forzato attraverso un filtro a velocità di fusso costante  tramite una   pompa  ad ingranaggi. Particelle/agglomerati con dimensioni  superiori ad un valore determinato dalle maglie del filtro provocano un occlusione del filtro stesso con un aumento di pressione in corrispondenza dello stesso.  La misura di questo aumento di pressione  entro un tempo definito,  è indeice della  qualità di dispersione del pigmento nella resina. Caratteristiche proprie dello strumento Collin  sono:

-Sostituzione rapida del filtro  senza interruzione del flusso di materiale.
-Preriscaldamento el filtro
- Pulizia dell'estrusore mediante deviazione  del flusso
-facile utilizzo del sofware per  la valutazione  dei risultati
-Doppia tramoggia per una esecuzione completamente automatica del test.


 

Sistema ottico COFICOS

Il sistema  di ispezione  Collin ® in linea  rileva i difetti   di un film estruso.  Le applicazioni  tipiche per questo strumento  includono:
- rilevamento di particelle di gel o impurità durante il controllo di qualità
-rilevamento di agglomerati pigmento

IIl fim cast o soffiato,  prodotto  con un estrusore corredato di dispositivv idonei,   effatto passar e sopra una sorgente di luce. La telecamera visualizza e registra  difetti  a partire dalla dimensin di 10 miron. Il software classifica  i difetti in funzione delle dimensione in accordo ai parametri preimpostati.


Esempio di sistema  di controllo ottico dei difetti installato  sun una linea di estrusione di film in bolla.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu