Menu principale:
La serie di strumenti portatili per il rilevamento delle materie plastiche che si basa sulla Spettrometria NIR permette l'identificazione dei materiali nei diversi settori (elettrodomestico, elettronico, alimentare, auto etc,) mediante una analisi diretta e non distruttiva di campioni non neri, siano essi in forma di granulo, film, polvere od altro)
La combinazione della Spettrometria NIR e della Spettrometria a Ionizzazione si presenta come la nuova proposta per l'identificazione delle materie plastiche .
Con questa combinazione di tecnologia praticamente tutti i tipi comuni di materie plastiche, indipendentemente dal colore, dimensioni, struttura (film, pellicole, granuli, solido, espanso, tappeti e tessuti) possono essere identificati con i loro elementi additivi come ritardanti di fiamma e metalli pesanti.
Sono disponibili diverse unità che si basano sulla sola teconologia NIR o in abbinamento alla Spettrometria di emissione, in funzione alle specifiche esigenze. I dispositivi trovano applicazione sia nell' analisi in discontinuo che nel controllo di qualità in linea
mIRoGun 4.0 unità portatile, ideale per l'indentificazione di materiali plastici anche se mescolati con altri materiali. Gli accessori per un suo utlizzo come dispositivo da banco sono disponibili come opzione (monitor esterno, stampante etc).
sIRoPad: Il sIRoPAD è il primo e unico dispositivo di misurazione nel vicino infrarosso per il rilevamento della composizione di campioni di plastica direttamente dalla produzione o da un processo di riciclo.
mIRoSpark 2.0
sIRoCube: Spettrometro modulare per l'identificazione , in linea e senza contatto, delle materie plastiche