Condizioni di vendita - ALVE Strumenti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Condizioni di vendita

Condizioni commerciali
 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


1) PREMESSA

Tutte le macchine, ricambi, componenti e qualsiasi installazione, riparazione o altri servizi (a volte in cui da come "Prodotti") venduti o forniti da ALVE  Strumenti di Paolo Venti ( qui indicato come "Venditore") all’ acquirente (qui indicato come  "Acquirente") dello stesso sono venduti o forniti secondo i termini e le condizioni indicate di seguito,
50% : BB all’ordine
50’%  BB 30 gg dffm
salvo diverso accordo scritto.

2) SPEDIZIONE

Il venditore offre il trasporto dei beni   Salvo specifico diverso accordo, ogni carico e spedizione avviene su base non assicurata a rischio del Cliente franco fabbrica, vale a dire EXW Padova L’Aquirente può  decidere di occuparsi direttamente della spedizione,  organizzando il ritiro e il trasporto. dei prodotti.

3) RESPONSABILITÀ

Il venditore non sarà  ritenuto responsabile  di alcun danno diretto o indiretto derivante da ritardata o mancata consegna del prodotto, né per la non corrispondenza della merce a quanto richiesto, né per qualsiasi altro fatto al di là del ragionevole controllo del venditore. La responsabilità del Venditore  è limitata alla sostituzione dei prodotti eventualmente difettosi o al loro ripristino.

4) PAGAMENTI

Il pagamento indicato nella fattura  deve essere eseguito entro i termini concordatI e  riportato definitivamente in fattura. Una modifica dei termini di pagamento dopo l’emissione della fattura deve essere  autorizzata dal venditore   in forma scritta.
5) ADDEBITO PER MOROSITÀ

La violazione dei termini contrattuali è sanzionata con la decorrenza degli interessi dal giorno successivo alla data di scadenza del pagamento nonché 40 € di spese di recupero crediti, fatta salva la prova del maggior danno  che può comprendere i costi di assistenza per il recupero del credito (art.6 c 2 d. lgs. 231/2002)  

6) SCONTO

L’eventuale sconto applicato al cliente è  subordinato al pagamento della fattura entro i termini concordati  e riportati nella fattura stessa . Il   mancato rispetto dei termini concordati comporta una fattura di importo pari a quanto precedentemente scontato, oltre a quanto indicato al punto 5).

7) DIRITTO DI PROPRIETÀ

Il venditore  si riserva il titolo di proprietà di tutti i beni da lui  forniti (in futuro generalmente come „proprietà dei beni“), fino a quando tutti i crediti derivanti dal rapporto commerciale con l’Acquirente, siano stati risolti.
8) GARANZIA
:
La garanzia viene fornita f.co sede del Venditore.  Durante il periodo di garanzia (indicato nell’offerta), ogni difetto di fabbricazione riscontrato sarà riparato gratuitamente. Sono esclusi i guasti dovuti a uso improprio, , l’usura, l’incuria, furti e danneggiamenti durante il trasporto. Riparazioni in garanzia sono rese f.,co merce presso la sede del Venditore.  Il Venditore  provvederà a riparare i prodotti che dovessero presentare difetti tecnici di costruzione nei termini previsti dal certificato di garanzia contenuto nel manuale del prodotto. Non si applicano i termini della garanzia se ci sono state modifiche, manomissioni o riparazioni non autorizzate, per uso difforme da quanto descritto nella documentazione tecnica, mancata o inefficiente manutenzione. Eventuali difetti/problemi sui prodotti  evidenziati dopo il  ricevimento del prodotto  non esonerano l’Acquirente al pagamento delle fatture entro i termini  concordati e rimane valido quanto riportato nei punti 4,5 e 6

9) CANCELLAZIONE ORDINI / PAGAMENTO DEL PREZZO DI ACQUISTO.

L’Acquirente non può modificare o annullare un ordine o una parte dell’ acquisto di qualsiasi ordine di acquisto (o ritardare  o ri-programmare una data di consegna, se non con il consenso scritto suI termini approvati dal Venditore..

10) PRFEZZI

Tutti i prezzi sono al netto di tasse  statali, locali e altre accise.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu