Menu principale:
AQUATRAC-
L'AQUATRAC-
EN 15512:2029. Semplicità d'uso, robustezza, accuratezza, sensibilità e precisione lo rendono lo strumento idoneo all'uso sia in laboratorio che in produzione.
..dettagli..
AQUATRAC -
L'AQUATRAC STATION è lo strumento per la misura dell'umididtà nelle materie plastiche senza utilizzo di alcun tipo di reagente, sia solido che liquido, pur garantendo la precisione delle versioni precedenti. Ancora più semplice nell'utilizzo lo strumento ha come principio di funzionamento la misura della temperatura di Dew point da cui ricava il valore di umidità presente nel campione.
.
..dettagli..
AIM MOULD
Axxicon propone i suoi stampi modulari per la preparazione di provini mediante stampaggio a iniezione. I diversi inserti vengono inseriti lateralmente nel modulo base e permettono una caratterizzazione dei materiali in accordo agli Standard di riferimento e, su richiesta, a standard del cliente. Le diverse cavità sono realizzate con garanzia delle dimensioni finali del provini e dell'avanzamento di flusso del materiali, condizioni indispensabili per garantire una alta ripetibilità nella prepazione dei campioni.
..dettagli..
Melt Flow Index
Il Melt Flow Tester della Karg Industrietechnik è uno strumento preciso per la determinazione dell'indice di fluidità dei polimeri in accordo agli Standard ISO 1133 metodo A/B , ASTM D 1238 metodo A/B, utilizzati nel controllo di qualità e nelle attività di ricerca.
Modelli disponibili:
-MeltFlow Basic
-Melt Flow Basic plus
-Melt Flow on
-Melt Flow on plus
HDT/Vicat 4U
Strumento a 2/4 stazionI, gestito da microprocessore e disponibile nelle versioni semi o completamente automatico, per la determinazione della temperatura di distorsione HDT, test di stabilità termica e temperatura di rammollimento VICAT dei materiali polimerici. Standard Internazionali di riferimento: ISO 75, ISO 306, ASTM D 648, ASTM D 1525, DIN 53,460, DIN 53,461 ed altri.
Caratteristiche dello strumento:
Controllo via PC mediante software specifico k-
Misura dello spostamentoin ciascuna stazione mediante sensori LVDT
Misura e registrazione della temperatura di ciascuna stazione mediante termocoppia PT 100 e visualizzazione digitale
Utilizzo semplice ed intuitivo
Pendolo per impatto per prove CHARPY/IZOD
Strumento per valutazione della tenacità di materiali polimerici e di compositi.
Normative di riferimento: ISO 179, ISO 180, ASTM D 256 ed altre equivalenti.
La resilienza è una proprietà meccanica che descrive il comportamento di un materiale quando viene sottoposto all’azione di un evento di tipo impulsivo. Essa fornisce dati molto utili ai fini della determinazione delle proprietà di resistenza meccanica in determinate condizioni di impiego e di stress.
Dispositivi per intaglio provini
Sono disponibili dispositivi di intaglio provini nelle versioni manuale ed automatica
per una accurata preparazione dei provini da sottoporre al test di determinazione della resistenza all'impatto in accordo agli Standard di riferimento (ASTM, ISO, DIN ed altri). I dispositivi vengono utilizzati in combinazione al pendolo CHARPY/IZOD. Le lame di intaglio, intercambiabili, sono provviste di profilo costante per produrre nel provino l'intaglio con il corretto angolo e raggio indicato nella norma. Gli strumenti operano con due separati sistemi di movimento, uno per muovere il campione ed uno per lama . Il dispositivo automatico varia la velocità mediante un controllore di frequenza.
Macchine di prova universali
Universal Testing machines SMART TENS per la determinazione delle proprietà meccaniche di trazione, flessione, compressione e peeling sui materiali polimerici
Strip cutter
Dispositivi di taglio di film per la preparazione di sottili campioni per la successiva caratterizzazione fisico meccanica in accordo con gli standard internazionali. E' disponibile il dispositivo a taglio singolo per la preparazione di un provino alla volta ed il sistema a taglio multiplo in grado di alloggiare un foglio A4 e produrre fno a 10 provini contemporaneamente.
Milli-
Il Milli- Teraohmmetro TO3 misura la resistività di volume e superficiale mediante l'uso di elettrodi. Viene principalmente utilizzato per la determinazione delle proprietà elettriche di materiali plastici in accordo agli Standard DIN IEC 60093, VDE 0303, DIN 53482 ed altri
Bilance
Ampia gamma di strumenti di pesatura per il laboratorio e l'industria.
strumenti di pesatura per il laboratorio e l’industria…
OHAUS produce una vasta gamma di bilance meccaniche ed elettroniche di alta precisione che soddisfano le esigenze di pesatura di tutti i settori industriali. Azienda leader nel settore industriale, didattico e nel laboratorio, opera anche in mercati specializzati, tra cui quello della preparazione degli alimenti, delle farmacie e il settore della gioielleria. I prodotti OHAUS sono precisi, affidabili ed economicamente vantaggiosi e sono supportati da un servizio di assistenza clienti tra i migliori al mondo.
Kofler Heating Bank
Strumentazione da banco , semplice e compatta, per la determinazione del punto di fusione dei materiali polimerici.
Temperatura di lavoro : fino a 260°C
Fluometer mod. ADP
Per la misura della densità apparente di polveri e granuli di materie prime provenienti da fornitori diversi. Il valore ottenuto con il FLUOMETER mod. ADP viene utilizzato per il calcolo degli spazi di riempimento nelle diverse tecniche di trasformazione. Il valore di di densità apparente viene determinato in accordo alla standard DIN EN ISO 60.
Fluometer mod. PM
Il FLUOMETER mod. PM determina la scorrevolezza di un amteriale plastico, in forma di granulo o di polvere mediante la misura della quantità, in peso o in volume, di materiale fatto passare attraverso un imbuto. La misura viene effettuata in acordo allo standard di riferimento EN ISO 6816:1998.
Il dispositivo è formato da una piastra su cui è montato il supporto per l'imbuto, a sua volta provvisto di ugelli intercambiabili a diverse dimensioni (10,15 e 25 mm) . Il tempo di flusso è dato dal tempo che una quantità di campione impiega a passare attraverso l'imbuto con un ugello di dimensioni definite.
Fluometer mod. Dr. Prengle
Per determinare il comportamento allo scorrimento del materiale in polvere o in forma granulare. La misura viene eseguita misurando l'angolo del cone che si forma facendo passare il materiale da esaminare attraverso un imbuto specifico posizionato ad una certa altezza su si un piatto perfettamente piano. La misura è conforme allo standard ISO 4324 e DIN ISO 4324.
Misura della densità apparente di granuli
Per determinare il valore di sensità apparente di materiale in polvere o in forma granulare. La misura viene eseguita misurando riempindo il contenitore di colume noto facendo passare il materiale attraverso un imbuto specifico posizionato ad una certa altezza. La misura è conforme allo standard D-
Fustellatrici
Fustellatrici manuali ed pneumatiche per la preparazione di provini da fogli di materiale morbido o rigido. Sono disponibili fustelel di diverse dimensioni in accordo agli standard di riferimento.
Caratteristiche tecniche
Disponibili in diverse lunghezze della corsa
Particolar rigidità dello strumento
Altezza di lavoro regolabile
Semplicità nel cambio fustelle
Fustelle utilizzabili con qualunque tipo di fustellatrici
Modelli disponibili: MPS 75 (75 N), MPS 150 (150 N), PPS (32000 N)
Stufe e muffole
Muffole da laboratorio NABERTHERM per laboratorio
Struttura esterna in ACCIAIO INOX
Disponibili da 3, 5, 9, 15, 24, 40, litri
Porta ribaltabile (L), che può fungere da piano di lavoro
Porta apertura parallela (LT), in modo che il lato caldo si allontani dall'operatore (senza costi aggiuntivi).
Disponibili in 2 versioni : 1100 °C o 1200 °C
Controllore P330 con 9 programmi da 40 segmenti
Isolamento in fibre formate sottovuoto (Opzionale in pietra)
Display LCD retroilluminato
Impostazione digitale Temperatura
Controllo della temperatura digitale PID
Rampa di Temperatura Regolabile
Foro posteriore per fumi di scarico
Ottima velocità di raggiungim. temp. : 1100°C in 60 min (3 Litri)
Contatore Kw -
Possibilità di pilotare un carico elettrico max 400 W (di serie con P330)
Misura di colore
CHN Spec offre una linea completa di
spettrofotometri da banco,
dispositivi portatili ,
colorimetri
Misura di aspetto -
Glossmetri serie CS-
CS-
CS-
C S-
Glossmetri serie DG60
Misura della trasparenza
HAZE METER TH-
Il dispositivo Th-
Glow Wire Test
Dispositivo automatico per l'esecuzione del test di infiammabilità con filo incandescente sui materiali plastici in accordo alla norma di riferimento DIN EN 60695-
Lo strumento determina i valori:
-
-
-
CTI4
Il dispositivo CTI 4 determina gli indici PTI (Proof Tracking Index) e CTI (Comparative Tracking Index di materiali isolanti solidi in accordo alla norma di riferimento DIN EN 60112.
sIRoPAD
sIRoPad
Il sIRoPAD è il dispositivo NIR completamente automatico per l’identificazione dei polimeri non neri sia su granuli che su scaglie. Permette l’analisi di 200 grammi di campione in meno di 15 minuti ed il risultato viene espresso con diversi criteri predefiniti tra i quali il contenuto percentuale dei diversi componenti .Mediante collegamento al PC i risultati sono convertibili in tabelle Excel per ulteriori valutazioni statistiche.
mIRoGun 4.0
mIRoGun 4.0
Il nuovo sistema di misura portatile di IoSys consente di rilevare le materie plastiche in ogni forma
attraverso database standard e personalizzabili, con un facile utilizzo di icone sul suo touchscreen,
misurazioni in pochi millisecondi e comunicazione wireless con computer e stampanti per tutti i
tipi di applicazioni.
mIRoSpark
La serie di strumenti portatili per il rilevamento delle materie plastiche che si basa sulla Spettrometria NIR permette l'identificazione dei materiali nei diversi settori (elettrodomestico, elettronico, alimentare, auto etc,) mediante una analisi diretta e non distruttiva di campioni non neri, siano essi in forma di granulo, film, polvere od altro)
La combinazione della Spettrometria NIR e della Spettrometria a Ionizzazione si presenta come la nuova proposta per l'identificazione delle materie plastiche .
Con questa combinazione di tecnologia praticamente tutti i tipi comuni di materie plastiche, indipendentemente dal colore, dimensioni, struttura (film, pellicole, granuli, solido, espanso, tappeti e tessuti) possono essere identificati con i loro elementi additivi come ritardanti di fiamma e metalli pesanti.
..dettagli..