Menu principale:
Misurazione del Gloss
Il gloss è l’espressione di una percezione visiva che nasce conte poraneamente all’osservazione di una superficie. Quanto maggiore è tale percezione, tanto più speculare è la riflessione della luce.
Superfici ad alto gloss
Su superfici piane, assolutamente lisce e lucidate è possibile rico-
Superfici da medio a basso gloss
Le superfici ruvide riflettono la luce non solo nella direzione di riflessione principale, ma la diffondono anche in altre direzioni. Pertanto, la qualità di riproduzione della superficie risulta inferiore: un oggetto riflesso apparirà non più brillante, ma sfocato. Quanto più uniformemente la luce verrà diffusa, tanto minore sarà la riflessione speculare e tanto più opaca risulterà la superficie.
Il glossmetro misura la riflessione speculare. L’intensità della luce viene misurata entro un’area ristretta intorno all’angolo di riflessione.
Glossmetro della serie CS, dalla forma classica e liscia, con impugnatura comoda e palmo perfettamente aderente per cui non solo è facile da usare ma è anche più gradito: corpo sottile, grande potenza, può eseguire più di 50.000 misure volte in modo continuo, per cui si può lavorare senza la preoccupazione della durata della batteria.
Conforme alle norme DIN 67530, ISO 2813, ASTM D 523, JIS xz 8741, BS 390 parte d5 e jjg696.
La serie CS-
CS-
CS-
C S-
chiedi informazioni