Granulazione - ALVE Strumenti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Granulazione

Prodotti > Linee di processo
 
 

La geometria  e l'uniformità dei granuli all'interno dello stesso batch  di materiale ma anche la ripetibilità tra batch diversi  risulta di importanza fondamentale per una corretta alimentazione  dei materiali nell'estrusore ed in particolare riferendosi ad apparecchiature di laboratorio provviste di viti di piccolo diametro e con il  filetto  della vite poco profondo. La difficoltà di alimentazione dei granuli porta ad una irregolarità nell'estrusione stessa e nell'aspetto e caratteristiche  del prodotto finale.
I pellettizzatori Collin®  sono  caratterizzati  da  alta precisione ed ottima ripetibilità. La porta  trasparente peremette di avere sempre  sotto osservazione la zona di taglio. Questa e  la possibilità di regolare la distanza delle lame in modo preciso sono sicuramente caratteristiche  degne di nota.

 
 

Il granulatore CSG 171 T è il più piccolo della Linea Collin ed è indicato per la granulazione da 1 a 3 "spaghetti". IUl controllo preciso della velocità, l'esatta distanza di taglio unite con la possibilià di monitorare contnuamente il processo attraverso la porta in policarbonato, ne fanno uno strumento ideale  per la pelletizzazione di piccole quantità di campione (0,1 - 10 kg/h)


 

Modello CSG 171/1
La versione è dotata di un sistema ad un motore per una lunghezza predefinita del granulo di ca. 3 mm.  

Modello  
CSG 171/2
con due motori indipendenti per  una regolazione precisa del diametro/lunghezza  del granulo  per lunghezza da 1 a 5 mm.  
                                      
Modello  CKG 173
 L'unità è disponibile anche con raffreddamento ad acqua, raffreddamento ad aria
e con piano vibrante


 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu