Linee di stiro - ALVE Strumenti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Linee di stiro

Prodotti > Linee di processo
 

Il processo di streching sui materiali polimerici modifica le loro caratteristiche in molti modi. Questo vale  non solo per le proprietà meccaniche e termiche   ma anche per le proprietà otiche in termni di variazione della  diffusione della luce.
Le  resine ad alte prestazioni, in particolare, offrono un terreno fertile di ricerca e sviluppo in combinazione alle nanocariche.  Il processo di stretching si  distingue in stretching  monoassiale  (MDO) e stretching biassiale (TDO). Collin ® propone  strumentazione  per tutti i processi comuni per la ricerca e sviluppo e produzione pilota con la qualità e la precisione che è diventato un segno distintivo della società.


 
 


Modelli  MDO-I-350 e MDO-II-350
I due modelli differiscono nel numero delle zone di stretching disponibili. T (MDO-I con una area di stretching  e  MDO-II due coppie di cilindri di stretching). Tutti i rulli nelle zone di stretching  sono provvisti di camicia interna  per  termoregolazione  che garantisce un preciso controllo di temperatura. Il rapporto massimo di stiro  è  1:10 a 50 m/min. L'unità di stretching  è formata da una serie di rulli  di preriscaldamento  del diametro di 144 mm. Il gruppo di rulli  di stretching è formato  da 4 cilindri, ciascuno del diam di 144 m.  Il modello con due zone di stretching    è provvisto di 2 x 4  gruppi di stiro con i rulli di ricottura posizionati  nella zona compresa tra il raffreddamento ed il sistema di raccolta. Un rullo in gomma  comandato  pneumaticamente  garantisce la pressione di contatto  necessaria per trattenere il film.


 


 

Modello MAXI GRIP 700 S
Il MAXI GRIP 700 S   è stata inizialmente  progettata per lo stretching biassiale in discontinuo di  film ad elevato  spessore (fino a 3,5 mm ) ed  alta temperatura. A maggior ragione ha trovato applicazione nello stiro  biassiale di tiiti i film plastici.

Le caratteristiche principali del  Collin ® MAXI GRIP sono:

  • Nuovo  meccanismo di aggrappaggio delle pinze (Patent pending)

  • Alta forza di serraggio (600N)

  • Alta forza di trazione  (4000 N per asse)

  • Velocità di stiro fino a 700 mm/s

  • Ottimizzato il trsferimento di calore dalle pinze al film

  • Temperatura del film  fio a 400°C  con spessori di 3,5 mm.


Il controllo mediante Touch screen permette unìampia scelta di sequenze di stretching  con la possibilità  di includere  cicli di riscaldamento e raffreddamento. In questo si posono simulare   tutti i processi poduttivi di  programmare
The touch screen controls permit programming of a variety of stretching sequences, with the ability to incorporate heating and cooling cycles in between. This permits precise duplication of all production processes. Il software di gestione  registra ed archivia  tutti i parametri di lavoro.

 
 
 


 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu